Con l’introduzione di nuovi metodi di pagamento ad acquisizione posticipata degli importi (Pagamento in contanti con Mooney), è importante prendere visione della seguente guida che ti permetterà di capire se e quando il tuo ordine potrà essere spedito.
Alcuni metodi di pagamento offerti ai clienti su commercioVirtuoso.it non avvengono contestualmente al piazzamento dell’ordine. Per tale motivo è necessario assicurarsi che il cliente abbia provveduto al pagamento dell’ordine prima di spedire il bene.
Rammentiamo che commercioVirtuoso.it corrisponderà gli importi relativi esclusivamente agli ordini in status “Pagato” sull’area personale presente all’indirizzo https://seller.commerciovirtuoso.it.
Come verificare lo status di un ordine
Accedi al tuo profilo venditore e vai nella sezione “Ordini” > “Lista ordini”
A questo punto verifica nella colonna “Stato Pagamento” che lo status sia “Pagato”.
Se lo status riporta “Pagamento in attesa”, il cliente non ha ancora finalizzato il pagamento e pertanto il prodotto non dovrà essere spedito.
Cosa succede se il cliente non paga?
Se il cliente non effettua il pagamento entro i termini previsti (72 ore), l’ordine verrà annullato e il prodotto riassortito sul tuo account.
Ti ricordiamo che verranno emessi pagamenti soltanto per gli ordini in status “Pagato”, quinti ti invitiamo a non effettuare la spedizione dell’ordine prima dell’avvenuta modifica dello status.
Ricezione della notifica di pagamento avvenuto
Quando il cliente procederà al pagamento dell’ordine, lo status del pagamento cambierà da “Pagamento in attesa” a “Pagato”.
Oltre a poter visualizzare lo status dal tuo pannello venditore, riceverai una email di notifica all’indirizzo principale del tuo negozio che ti confermerà che puoi procedere alla spedizione del prodotto.
Dubbi o domande?
Per qualsiasi dubbio ti invitiamo a contattare il nostro supporto via chat o via email a [email protected]